Incontro nazionale sulle dipendenze. Presenti anche i volontari CRI Sardegna.
Si è svolto a Roma il 12 Maggio l’incontro nazionale sulle dipendenze chiamato “Meet, Test & Treat” che riguarda la formazione e il lancio sulla campagna di diffusione di test rapidi in strada per la diagnosi di HIV ed epatite C che la Croce Rossa Italiana e Villa Maraini stanno per lanciare in tutto il Paese.
Una tappa importante nella lotta alle droghe e alle malattie sessualmente trasmesse che CRI e Villa Maraini, Agenzia Nazionale per le tossicodipendenze, stanno portando avanti da anni, grazie anche al contributo dei Giovani e all’esperienza pilota del Comitato di Roma Metropolitana. Dai dati statistici diffusi dal Ministero della Salute, infatti, si stima che un terzo di coloro che vengono infettati non sono a conoscenza della propria sieropositività.
“Lo scopo principale rimane sempre quello di ridurre le distanze fra noi e le persone, cercando di offrire servizi e attività più accessibili ed essere realmente vicini ai bisogni delle nostre comunità”, ha spiegato la consigliera nazionale della CRI, Paola Fioroni.
A Rappresentare la Sardegna i seguenti volontari Sara Pischedda ,Alan Arras dal Comitato di Sassari e Michele Dongu dal Comitato di Cagliari.
0 commenti