Cari Volontari,
Come disposto dai regolamenti della Croce Rossa Italiana, si sono svolte presso il Comitato Regionale della Sardegna due distinte riunioni, il 23/11/2011 si sono riuniti i Commissari dei Comitati Provinciali CRI di Cagliari (con delega in rappresentanza), Sassari, Nuoro e Oristano, ed il Commissario del Comitato Locale CRI di Bosa, il giorno successivo 24/11/2011 si sono riuniti i Vertici Regionali delle Componenti Volontaristiche ed erano presenti: Donatori di Sangue (con delega in rappresentanza); Pionieri Giovani della CRI (con delega in rappresentanza); Comitato Nazionale Femminile; Corpo Militare (con delega in rappresentanza); Infermiere Volontarie (con delega in rappresentanza).
In entrambe le riunioni si e discusso nell’ordine:
Situazione Soci e Anagrafica;
Giornate informative CRI nelle scuole;
Operazione Sorriso 2011 e ulteriori nuove manifestazioni programmate; Attività di emergenza e proposte di esercitazioni; Situazione generali Comitati.
Sempre in entrambe le riunioni si è ampiamente e lungamente discusso sullo Schema di Decreto di riordino della Croce Rossa Italiana con grande partecipazione ed interesse degli intervenuti.
Nel momento in cui il Decreto completerà il suo iter, questo Comitato intende organizzare una riunione Regionale aperta a tutti i soci, con modalità da stabilirsi, al fine di conoscere e comprendere questo nuovo importantissimo passaggio per la nostra Associazione.
In attesa di quel momento, si rimane comunque sempre a disposizione di tutti coloro che avendo dubbi o perplessità, richiederanno chiarimenti e supporto.
Buon Lavoro a tutti.