Corso di Ecografia d'Urgenza per medici e di Ecografia infermieristica applicata per infermieri

Immagine di una sonda ecografica

In data 14 e 15 aprlile scorsi si è tenuto il Corso di Ecografia d’Urgenza per medici e di Ecografia infermieristica applicata per infermieri, al quale hanno partecipato 25 discenti (8 medici e 17 infermieri) sia di Croce Rossa sia esterni.

Il Corso, organizzato dalla Direzione Sanitaria della Regione Sardegna, in collaborazione com il Comitato Provinciale di Sassari, si è svolto nella splendida sede dell’USMAF di Porto Torres gentilmente messa a disposizione dal Direttore Sanitario dott. Collovà.

I docenti di Croce Rossa (Prof. Andrea Simoni e Dott. Mauro Sotgia) e della Scuola di Specializzazione di Medicina d’Urgenza dell’Università degl Studi di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof Di Somma (Prof. Angelo Ianni e Dott. Alessandro Autunno) si sono avvalsi di quattro ecografi Logiq E e VScan messi gentilmente a disposizione di General Electric e di volontari di Croce Rossa per il servizio di segreteria e nel ruolo di modelli per la pratica ecografica.

Considerato il successo e l’ampia partecipazione, che non ha consentito di soddisfare tutte le richieste pervenute, il Corso verrà replicato prossimamente presso la sede del Comitato Provinciale di Cagliari.

 
 

 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap