Incontro con il Prefetto Cagliari

 

La Presidente della CRI Sardegna Giovanna Sanna ha incontrato il Prefetto di Cagliari dott.ssa Tiziana Giovanna Costantino alla quale ha fatto dono della bandiera CRI perché possa essere esposta nella settimana della Croce Rossa dal Palazzo Regio, sede della Prefettura di Cagliari.

L’occasione è stata proficua per la costruzione di un dialogo e una fruttuosa collaborazione negli interventi a supporto delle popolazioni migranti ospitati nel territorio regionale.

L’8 maggio si festeggia il lavoro che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. La festività ricorda  il giorno della nascita del nostro fondatore Henry Dunant, fondatore dell’Associazione che quest’anno festeggia 190 anni.

La giornata della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si svolge in contemporanea in tutto il mondo, ha l’obiettivo di presentare ai cittadini i valori e i principi fondanti della Croce Rossa, di sottolineare l’azione umanitaria dell’Organizzazione a livello globale e, a livello locale, di  consolidare la collaborazione tra volontari, istituzioni e popolazione. 

Al fine di mantenere  far conoscere i menzionati progetti che la CRI porta avanti  su tutto il territorio italiano è stato presentato  e donato a S.E. il Prefetto il report sulle migrazioni nell’anno 2017.

 
 
Incontro con il Prefetto Cagliari

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap