La Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sardegna odv, promuove i seguenti progetti:

  • Protezione Civile di Prossimità (4 posti disponibili) Il progetto ha l’obiettivo di ottimizzare efficienza, tempestività ed efficacia degli interventi di Protezione Civile attraverso il potenziamento delle Sale Operative e il consapevole coinvolgimento dei cittadini nel sistema di informazione.
  • Inclusione e Protezione Civile in Sud Italia (3 posti disponibili) L’obiettivo generale di Progetto è di Potenziare le attività di Servizio Civile promuovendo un
    approccio inclusivo alla riduzione del rischio di disastri partendo dai gruppi vulnerabili fino ad arrivare a tutta la popolazione del Sud Italia.
    Il Progetto intende rafforzare il livello di consapevolezza dell’opinione pubblica sui temi della Protezione civile, rischio ambientale e sociale, buone pratiche e adozione di sani comportamenti per la prevenzione.

 

  • La CRI per la tutela dell’Ambiente (1 posto disponibile)L’obiettivo generale di progetto è di aumentare la consapevolezza della società civile circa il ruolo fondamentale degli stili di vita sostenibili e delle azioni di mitigazione e adattamento nel contrastare i cambiamenti climatici e preparare le comunità locali a convivere con i loro impatti.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2024
Tutti i progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio di 25 ore settimanali, articolate su 5 giorni a settimana.
Per gli operatori è previsto un rimborso spese mensile pari ad € 507,30.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Croce Rossa Italiana.
Qui il link per le iscrizioni : https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/come-partecipare/

sede: Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sardegna, Via dei Valenzani 2B Cagliari
mail : sardegna@cri.it

telefono:070/666384

Copy link
Powered by Social Snap