Incontro nazionale sulle dipendenze. Presenti anche i volontari CRI Sardegna.

 
Incontro nazionale sulle dipendenze. Presenti anche i volontari CRI Sardegna.

Si  è svolto a Roma il 12 Maggio l’incontro nazionale sulle dipendenze chiamato “Meet, Test & Treat”  che riguarda la formazione e il lancio sulla campagna di diffusione di test rapidi in strada per la diagnosi di HIV ed epatite C che la Croce Rossa Italiana e Villa Maraini stanno per lanciare in tutto il Paese.
Una tappa importante nella lotta alle droghe e alle malattie sessualmente trasmesse che CRI e Villa Maraini, Agenzia Nazionale per le tossicodipendenze, stanno portando avanti da anni, grazie anche al contributo dei Giovani e all’esperienza pilota del Comitato di Roma Metropolitana. Dai dati statistici diffusi dal Ministero della Salute, infatti, si stima che un terzo di coloro che vengono infettati non sono a conoscenza della propria sieropositività.
“Lo scopo principale rimane sempre quello di ridurre le distanze fra noi e le persone, cercando di offrire servizi e attività più accessibili ed essere realmente vicini ai bisogni delle nostre comunità”, ha spiegato la consigliera nazionale della CRI, Paola Fioroni.
A Rappresentare la Sardegna i seguenti volontari  Sara Pischedda ,Alan Arras  dal  Comitato di Sassari e Michele Dongu  dal Comitato di Cagliari. 

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sardegna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.