EMERGENZA MALTEMPO – Sala Operativa Regionale
Anche il Comitato Regionale CRI della Sardegna si è mobilitato, come tutta l’Organizzazione Nazionale, per prevenire e limitare i disagi causati dal grande freddo di questi giorni.
In particolare, seguendo l’attività proposta in tutto il territorio nazionale e coordinata dalla Sala Operativa Nazionale, CRI Sardegna ha attivato tutte le procedure per la gestione dell’emergenza maltempo, soprattutto in considerazione della previsione emessa dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, che segnala a partire da oggi venerdì 10 febbraio 2012 “nubi abbondanti con piogge diffuse e neve a quote superiori a 200 – 300 mt, ma con quota della neve in abbassamento sino al livello del mare sulla parte settentrionale della regione.”.
Di particolare rilievo è l’ottimo lavoro svolto dai DPAE nei rispettivi Comitati Provinciali.
Fondamentale importanza ha l’impegno dei Volontari di tutte le Componenti CRI e dei Dipendenti, che in questi giorni si stanno adoperando per il supporto ai senza fissa dimora.
La Sala Operativa Regionale è attiva 24 ore su 24, da oggi anche le Sale Operative Provinciali sono attive nell’arco di tutta la giornata.
Tutti i Volontari CRI interessati possono trasmettere la propria disponibilità attraverso i propri vertici di componente.
Grazie a tutti!
Il Delegato Regionale per le Attività di Emergenza
Francesco Lo Piccolo