Convocazione Riunione Regionale Commissari VdS e Raduno Regionale VdS della Sardegna

Ambulanza CRI

Con l’approvazione del Decreto di Riforma della CRI da parte del Consiglio dei Ministri è stato avviato l’iter che ci porterà alla modificazione radicale del nostro status associativo locale e provinciale. Questo, unito alla razionalizzazione delle componenti civili, introduce una serie di elementi che potranno essere di grande criticità se non affrontati e dibattuti per tempo.

E’ importante quindi, al pari della prosecuzione delle nostre attività quotidiane, avviare e sviluppare una discussione che possa permetterci di comprendere meglio le prospettive future e che ci dia la possibilità di poter spiegare a tutti i nostri volontari le modificazioni che ci attendono a partire dalla prossima realizzazione, ormai scontata ed imminente, della Componente Unica Civile.

Per questo motivo tutti i Commissari Locali e Provinciali del Volontari del Soccorso della Sardegna sono convocati per il giorno 18 dicembre 2011 a partire dalle ore 10:00 presso la sede del Gruppo VdS di Marrubiu per discutere sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Commissario Regionale;
 
2. Riforma della CRI e sue implicazioni a livello regionale;

3. Realizzazione della Componente Unica e sue implicazioni;

4. Attività 2012;

5. Varie ed eventuali.

Tutti i Commissari sono invitati a partecipare direttamente o, laddove fossero impediti, mediante l’invio di un proprio Vice Commissario.

 
 

A partire dalle ore 15:00 la riunione dei Commissari Locali e Provinciali VdS proseguirà, trasferita presso la sala della Consulta Giovanile a Marrubiu, e sarà aperta a tutti i Volontari del Soccorso della Sardegna.

Tutti i Volontari del Soccorso della Sardegna sono calorosamente invitati a partecipare al fine di discutere del processo di riorganizzazione e riforma che ci porterà alla privatizzazione dei comitati Locali e Provinciali ed all’elezione per il rinnovo delle cariche associative nei Comitati nel corso del 2012.

L’invito per la sessione pomeridiana ed il Raduno Regionale VdS viene esteso al Commissario Regionale, ai Commissari Provinciali e Locali, al Commissario Straordinario ed al Commissario Nazionale VdS oltreché a tutti i Vertici Regionali delle Componenti Volontaristiche della Sardegna che avranno il piacere di confrontarsi con noi sulle importanti sfide che ci attendono.
 
Cordiali Saluti.

Francesco Bistrussu
Croce Rossa Italiana
Commissario Regionale VdS della Sardegna

 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap