PIONews, al via la ricerca di personale

Logo PIONews mini

Nell'ottica di inserire nuovo personale nella redazione del mensile dei Giovani CRI, PIONews, si aprono le candidature per la ricerca di Giovani CRI motivati a collaborare con lo staff nazionale.

L'ampliamento della redazione avverrà nell'ottica di ampliare le tematiche trattate e migliorarne l'efficacia.

Requisiti:
- essere un Pioniere con età inferiore ai 35 anni
- avere almeno 1 anno di anzianità di servizio

Ventaglio ultimi numeri pubblicati

- avere disponibilità continuativa nel tempo
- avere dimestichezza con mail, social network, motori di ricerca
- avere motivazione

Possibili mansioni:
- giornalista free lance
- giornalista di redazione
- grafico

Modalità e scadenze:
E' possibile avanzare la propria candidatura compilando il form sottostante entro e non oltre il 9 ottobre 2011. Rappresenterà titolo preferenziale il possesso della qualifica di Operatore dell'Area Sviluppo così come eventuali esperienze vissute anche al di fuori della Croce Rossa (collaborazioni con testate giornalistiche, con siti web, agenzie stampa, uffici stampa ecc...).
I Pionieri selezionati collaboreranno con la redazione affiancati per due mensilità, così da comprendere a pieno procedure, riferimenti e modalità di realizzazione del giornale.

L'impegno:
PIONews è un mensile on-line con una struttura complessa ed articolata che solo con una perfetta organizzazione può funzionare garantendo l'uscita ogni fine mese. Per questo, entro il 20 di ogni mese i giornalisti consegnano i loro testi al responsabile redazionale.
L'attività, riconosciuta come attività di Croce Rossa, è quindi svolgibile nei diversi giorni del mese con orari e modalità flessibili sulla base delle proprie esigenze fermo restando che ogni 20° giorno del mese, ciascun giornalista, deve aver consegnato almeno 2 articoli a lui assegnati.

Chi compila?

Contenuti candidatura

*

Informativa sul trattamento dei dati
Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.UE 679/2016 si comunica che i trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso le sedi del Comitato Nazionale dell'Associazione della Croce Rossa Italiana, a Roma e sono curati solo dai Responsabili del trattamento e dal personale degli Uffici autorizzato al trattamento. Nessun dato viene comunicato, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta, o diffuso.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali tramite posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Reg.UE 679/2016. Le richieste vanno inviate all'indirizzo privacy@cri.it
Al seguente indirizzo del nostro sito privacy policy, è fornita in dettaglio, l'informativa completa per i servizi del sito www.cri.it
Clicca qui per leggere l'informativa completa sul trattamento dei dati