Emilia Romagna, progetto "Parma la città che FA MeravIGLIA"

Logo del progetto

Il progetto "Parma la città che FA MeravIGLIA" è ispirato alla favola di Alice nel paese delle meraviglie. Domenica 8 maggio 2011, nell'orto botanico della città, i Giovani CRI racconteranno ai bambini la storia della Croce Rossa Italiana attraverso filastrocche, fiabe, poesie.

Il 15 maggio sarà la giornata di presentazione del progetto, promosso dal Comune di Parma, che trova le suo origini nel corso dell'anno 2007 e sarà presentato con una giornata di anticipazione domenica 8 maggio 2011 a cui la Croce Rossa prende parte.

All'interno dell'orto botanico della città, i Giovani CRI saranno impegnati nella diffusione dei 7 principi di Croce Rossa. Il successivo 15 maggio 2011 la città si trasformerà in una grande fiaba. Per l'occasione, un mezzo CRI del Comitato Provinciale di Parma, sarà trasformato in un grosso coniglio con a bordo i Volontari di Croce Rossa che racconteranno la storia di Croce Rossa e le esperienze vissute in prima persona ai bambini della città.

Fonte Annamaria Ciampolillo
Per ulteriori informazioni g.parma@pio.cri.it