Salute

Trenta Ore per la Vita 2011 con Croce Rossa Italiana

Si è conclusa il 31 ottobre l'edizione 2011 di Trenta Ore per la Vita e Croce Rossa Italiana, la campagna di sensibilizzazione volta a diffondere nella popolazione la conoscenza delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza. Divulgare una cultura del soccorso immediato con l'ausilio di presidi salvavita, è uno degli obiettivi della campagna iniziata ad aprile 2011 e che mira alla diffusione di defibrillatori nelle scuole e negli impianti sportivi pubblici. Grazie alla collaborazione delle due Associazioni, sarà ora possibile destinare agli istituti scolastici e ai centri sportivi, gli strumenti salvavita. Croce Rossa Italiana, in particolare, provvederà alla formazione di operatori autorizzati all'uso del defibrillatore. I corsi, basati sulla pratica BLSD (Basic Life Support Defibrillation) e PBLSD (Pediatric, Basic Life Support Defibrillation), saranno interamente gratuiti e verranno svolti direttamente all'interno delle strutture beneficiarie.

Siamo stati ospiti di...

Trenta Ore per la Vita 2011 con Croce Rossa Italiana

Video: Otto minuti per la Vita

TRENTA ORE PER LA VITA 2011 - 8 minuti per la vita TRENTA ORE PER LA VITA 2011 - 8 minuti per la vita