PIONews gennaio 2011, disponibile on-line

Copertina PIOnews gennaio 2011

Disponibile on-line il numero di gennaio 2011 del magazine dei Giovani della Croce Rossa Italiana.

Il primo numero del 2011 è volto a risaltare il forte impegno di Croce Rossa durante il periodo invernale, giorni in cui i Gruppi di tutta Italia svolgono nonostante le festività natalizie, continuo servizio a favore dei più vulnerabili.
In questo numero si anticipano anche alcune delle attività previste nel Lazio ed in Toscana, in calendario per il mese di febbraio.

Novità
I contenuti del magazine sono stati ridotti concentrando l'attenzione del lettore sulle attività "particolari" svolte dai Gruppi.
La grafica è stata ammodernata, in linea con la visual identity di Croce Rossa Italiana usando il minor numero possibile di diversi colori e font.
Per una più semplice lettura l'impaginazione di più articoli nella stessa pagina è stata riorganizzata così da essere più immediata.
Al fine di essere compatibile con una stampa tipografica, la maschera delle pagine è stata modificata facendo distinzione tra pagine di destra e di sinistra, così da essere un magazine rilegabile una volta stampato.

Un buon uso di PIONews
PIONews è un house horgan, come tale si pone il principale obbiettivo di informare l'interno dell'associazione. Per la struttura ed i suoi contenuti PIONews è anche adatto alla diffusione esterna, quale feedback per donatori o quale biglietto da visita per mostrare agli enti locali le potenzialità dei Gruppi Giovani CRI.

Cosa fare di PIONews? Condividiamo!
PIONews è ora sfogliabile anche on-line cliccando sul seguente link da cui è possibile condividerlo. Si suggerisce di inviare il numero a tutti i Volontari CRI segnalarlo via mail, pubblicandolo sui siti web e dando visibilità tramite i social network.

Scaricare PIONews
Per scaricare PIOnews basta cliccare QUI o andare su http://cri.it/pionews

Modalità di lavoro, struttura, come scrivere, cosa segnalare, quali contenuti, quali foto, come darsi disponibili sono domande le cui risposte si troveranno nella sezione dedicata al magazine ovvero http://cri.it/pionews.