II Assemblea Nazionale Giovani C.R.I. - i download

Logo della II Assemblea Nazionale Pionieri C.R.I.

Come dalle sue premesse, la II Assemblea Nazionale dei Giovani ha rappresentato occasione affinchè i giovani, sulla scorta della Strategia 2020 della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, siano "agenti di cambiamento", proprio nell'anno Mondiale della Gioventù, che pone l'accento sulla capacità di condividere competenze e conoscenze nonchè sull'importanza di attivare i propri talenti per innescare un positivo cambiamento nella società.

Assieme ai colleghi delle altre Società Nazionali, a Volontari di altre Componenti, nonchè a membri della società civile si è dibattuto in plenaria ed in ventisei workshop.

Alleghiamo quindi, in ottica di condivisione, i documenti relativi alla II Assemblea Nazionale Pionieri C.R.I. tenutasi a Malpensa dal 30 ottobre al 1 novembre 2010:

II ANP - Il documento finale

II ANP - Le Mozioni

II ANP - I 26 workshop

II ANP - I partecipanti

II ANP - I ventisei workshop

II ANP - I video

II ANP - dicono di noi...