testata per la stampa della pagina

Giovani

Oro per Valastro: sorpresa all'Assemblea Nazionale!

Foto di Francesco Rocca e Rosario Valastro

Premiato oggi Rosario Valastro dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana con la medaglia d'oro. La proposta, avanzata in gran segreto dai Vice Ispettori Nazionali dei Giovani CRI, è il frutto di una scelta presa ormai un paio di anni addietro e conclusa solamente ora durante la seconda Assemblea Nazionale, momento più indicato per la consegna di un così importante riconoscimento.

La medaglia d'oro, rappresentativa della condivisione e della fedeltà ai sette principi di Croce Rossa, nonché del laborioso e costante impegno, è stata assegnata ad un Pioniere che in Croce Rossa si è sempre reso protagonista, ed ora rappresentante, dell'azione dei Giovani CRI rivolta ai collettivi vulnerabili del territorio.

Valastro racconta poi le sue sensazioni durante la consegna della medaglia: "ho rivisto una serie di fotogrammi, quasi un film al rallenty dagli inizi di quest'avventura fino ad oggi, in cui ho rivissuto ogni singolo momento, emozione, ma soprattutto le persone protagoniste insieme a me di questo splendido film".

 
 

Nicole Finesso, Andrea Genta, Letizia Vilardo
Foto di Marta Gherardi

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7