testata per la stampa della pagina

Sviluppo

A Solferino i nuovi gadget ufficiali dei 150 anni della Croce Rossa

anteprima maglietta
Anteprima della maglietta "nessun uomo è illegale"

Merchandising in edizione limitata

Ogni anno, nel mese di giugno, migliaia di volontari della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa si riuniscono a Solferino (Mantova) per una fiaccolata che ripercorre simbolicamente il tragitto compiuto nel 1859 dai soccorritori che trasportarono i feriti dal campo di battaglia di Solferino fino a Castiglione delle Stiviere. 

Mancano ormai pochi giorni alla manifestazione e il team dell'area sviluppo della Croce Rossa Italiana ha elaborato una serie di prodotti di merchandising per la fiaccolata 2014.
Quattro i prodotti di punta, di cui tre magliette e una fascia di stoffa da legare dove più ci piace. Le magliette riportano una scritta contenente un concetto molto importante per Croce Rossa in virtù della non discriminazione: "Nessun essere umano è illegale", "No human being is illegal".

 
anteprima maglietta
Anteprima maglietta 150 anni Croce Rossa

Insieme al nuovo logo dei 150 anni della Croce Rossa Italiana ed all'hashtag #umanità, le t-shirt vanno a creare un prodotto progettato per essere di stile e indossato non solo a Solferino ma qualsiasi giorno, nelle più svariate situazioni.

E' stato poi creata una fascia di stoffa da indossare, appendere, arrotolare o attaccare dove più ci piace. Bianca, riportante l'hashtag ufficiale dei 150 anni della CRI e il logotipo, è prodotta per essere portata durante la fiaccolata e sempre visibile durante i vostri selfie da condividere sui social network con l'hashtag #150selfie
E ancora una t-shirt celebrativa dei 150 anni della Croce Rossa Italiana. Tutte le t-shirt saranno disponibili nello stand di Solferino nei colori bianco e grigio.
Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #Solferino2014, #CRI150 e #150selfie (esclusivamente per le foto selfie)

 
Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7