testata per la stampa della pagina

Giovani

Madrid, la Croce Rossa Spagnola ospita il seminario del Centro di Cooperazione nel Mediterraneo

Immagine evento
Un momento del seminario

E’ iniziato oggi a Madrid il seminario Bridging the gap towards intergenerational dialogue: Volunteering as a vector of social cohesion (Ridurre le differenze intergenerazionali: i volontari come vettori di coesione sociale), organizzato dal Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo e ospitato da Croce Rossa Spagnola.

L’evento rappresenta una preziosa opportunità per i partecipanti di migliorare le loro capacità di affrontare le sfide umanitarie odierne tramite formazione e scambio di informazioni e buone pratiche con le altre Società Nazionali del bacino del Mediterraneo.


 

Il seminario mira alla promozione del volontariato come vettore per l'inclusione sociale e vuole facilitare lo scambio di informazioni e la condivisione di strumenti utili atti a rafforzare i programmi che permettano di trovare soluzioni innovative ed efficaci nel migliorare la resilienza delle comunità, con un particolare focus sul miglioramento di nuove tecnologie nella promozione del dialogo intergenerazionale, in linea con le raccomandazioni della Conferenza Mediterranea e la Strategia 2020 della Federazione Internazionale che, nel suo terzo obiettivo strategico sottolinea appunto l'importanza di promuovere l'inclusione sociale e una cultura della non violenza e della pace.

Anche Croce Rossa Italiana è presente al Seminario con una delegazione formata da Daniele Aloisi e Pietro Migliaccio, che, oltre a presentare alcune nostre buone pratiche legate al tema da condividere con le altre Società Nazionali dell’area Mediterranea, hanno il compito di trovare nuovi spunti, idee e attività e possibilità sempre nell’ottica di fare di più, fare meglio e ottenere un maggiore impatto.

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7