Emilia Romagna, a Guastalla attività nei pub

Fiocco rosso della prevenzione

Emilia Romagna - Avrà luogo il 30 novembre ed il 1 dicembre 2012 a Guastalla (RE), presso il Palazzo Ducale e l'Istituto Superiore B.Russel, l'attività di diffusione di informazioni in un pub organizzata dai Giovani CRI Comitato Locale di Guastalla con la quale si stima di raggiungere 400 persone.

Dichiarano gli organizzatori: "sabato 1 dicembre 2012, in occasione della giornata mondiale per la lotta all'AIDS, anche il Gruppo Giovani C.R.I. di Guastalla realizzerà delle iniziative di informazione e prevenzione.
L'attività è organizzata su due momenti:
1. la notte di venerdì 30 novembre verrà creata una postazione nei pressi del bar-locale "Duca Bianco" dove si somministrerà alla popolazione presente il questionario "fatto-mito" volto a sfatare i luoghi comuni legati alla sessualità e ai comportamenti a rischio e si distribuirà materiale informativo. L'attività svolta presso questo locale consentirà di raggiungere la fascia di popolazione giovanile di età compresa tra i 19 e i 30 anni.
2. nella mattina di sabato 01 dicembre si organizzerà una postazione all'esterno dell'Istituto Superiore "B. Russell" che distribuirà materiale informativo e somministrerà il questionario "fatto-mito" agli studenti. L'attività svolta nelle scuole consentirà di coinvolgere i giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni."

Torna alla sezione Giornata Mondiale contro Hiv-Aids 2012