Emilia Romagna, a Parma attività di piazza

Fiocco rosso della prevenzione

Emilia Romagna - Avrà luogo il 01/12/2012 presso Piazza garibaldi (PR) l'attività di diffusione di informazioni in piazza organizzata dai Giovani CRI Parma con la quale si stima di raggiungere circa 300 persone.

Dichiarano gli organizzatori: "nella piazza principale di Parma, collocheremo uo stand informativo dove gli Animatori effettueranno attività di contatto veloce con le diverse fasce d'età. Verranno utilizzati dei giochi preparati dai ragazzi (es. cruciverbone) con la tematica HIV/AIDS e MST. Verranno mostrati i vari presidi per la prevenzione con la possibilità di provarne l'uso su oggetti simili all'organo corrispondente. Spiegazione dei vari tipi di contraccettivi. Inoltre, con la collaborazione di un'ostetrica, effettueremo un servizio di consulenza gratuito all'interno dell'ambulatorio mobile Charlie, in modo tale da garantire il rispetto della privacy. I gadget sono stati forniti dall'ispettorato nazionale e da esercizi commerciali della zona."

Torna alla sezione Giornata Mondiale contro Hiv-Aids 2012