(ANSA) Avvenimenti previsti domani, sabato 18 febbraio, in Sardegna

Logo Agenzia ANSA

(ANSA) - CRO17/02/2012 18.48.36

(ANSA) - CAGLIARI, 17 FEB - AVVENIMENTI PREVISTI DOMANI,SABATO 18 FEBBRAIO, IN SARDEGNA:
- 09.00 - SASSARI - Ospedale SS. Annunziata e clinica S. PietroIniziativa di animazione per bambini '' Carnival du Ospedal' 'organizzata dall' Associazione Happy Clown.
- 09.00 - CAGLIARI - Parco Molentargius, palazzo Sali SceltiConvegno-conferenza promossa dai Riformatori sul tema '' Lenostre idee per Molentargius''.
- 09.30 - CAGLIARI - Conservatorio, piazza Porrino 1Terza edizione del '' Corso di management dell' arte e dellospettacolo'' con Massimo Coen Cagli (direttore scientificodella Scuola di Fund-Raising di Roma).
- 09.30 - CAGLIARI - Centro Ied, Villa Satta, viale Trento 39Open Lesson del fondatore del network mondiale divolontariato fotografico sociale Shoot4Change, AntonioAmendola.
- 09.30 - SASSARI - Sede Confcommercio, corso Pascoli 16/bIncontro-dibattito sul tema '' Noi e la crisi - Affrontiamolaa testa alta - Agente di commercio un' impresa possibile''.
- 09.30 - OSINI - Vico DanteCerimonia inaugurazione nuova sede Unione Comuni Valle delPardu e dei Tacchi. Seguira' un convegno sul tema '' Le Unionidei Comuni: da obbligo normativo a strumento di sviluppo peri piccoli paesi''.
- 10.00 - CAGLIARI - Villa Devoto, via OslaviaConferenza stampa del presidente della Regione, Cappellaccisu visita in Sardegna il 20 e 21 febbraio del presidentedella Repubblica Giorgio Napolitano.
- 10.00 - CAGLIARI - Ospedale Brotzu, aula AtzaGiornata dedicata alla prevenzione delle malattiecardiovascolari con un incontro educativo dedicato aglistudenti delle scuole superiori.
- 10.00 - NARCAO - EcoMuseo villaggio minerario RosasInaugurazione della mostra '' Fratelli d' Italia - 150øanniversario dell' Unita' d' Italia celebrato per immagini evignette''.
- 10.00 - CARBONIA - Ospedale Sirai, Reparto CardiologiaGiornata dedicata alla prevenzione delle malattiecardiovascolari con l' iniziativa '' Cardiologie aperte''.
- 10.30 - SESTU - Centro commerciale La Corte del SolePrima tappa dell' iniziativa promozionale '' Panini tour 2012''dedicato alle figurine dei calciatori.
- 10.30 - SASSARI - Universita', Aula MagnaIncontro organizzato dal Rotary Club Sassari Nord sul tema'' La donazione del sangue del cordone ombelicale''.
- 11.00 - CAGLIARI - Piazza CostituzioneSit-in di solidarieta' col popolo greco promosso da Cagliarisocial forum.- 11.00 - CAGLIARI - Sede Prefettura, piazza PalazzoConferenza stampa su visita del Presidente della Repubblica,Giorgio Napolitano.
- 12.30 - ASSEMINI - Centro sportivo Ercole CellinoConferenza stampa dell' allenatore del Cagliari calcio, DavideBallardini.
- 14.30 - CAGLIARI - Palasport, via RockefellerAl via gare del '' Sardegna Open 2012'' di danza sportiva.
- 16.00 - OLBIA - Piazza MunicipioProseguono iniziative in occasione del '' CarrasegareOlbiese'' con distribuzione gratuita di fritelle, musica eintrattenimento per bambini con gli artisti del Circo Sardo.
-17.00 - SASSARI - Sede Idv, viale Umberto 8Proiezioni filmati web relativi all' incontro '' AnniversarioMani Pulite'' che si tiene a Milano con Antonio Di Pietro.
- 18.00 - CAGLIARI - Centro culturale Il Ghetto, via S. Croce 18Inaugurazione della mostra '' Le stive e gli abissi''.- 18.00 - NURAMINIS - Ex MontegranaticoIncontro-dibattito con Federica Falchi nell' ambito della 2/aedizione di '' Storia e storie di Sardegna'' dedicata alrapporto tra l' Isola e il Risorgimento.
- 18.00 - CAGLIARI - Centro culturale Il Ghetto, via S. Croce 18Inaugurazione della mostra '' Le stive e gli abissi - L' archeologia e i mari della Sardegna: dalle navi di bronzoallo scavo subacqueo''.
- 18.00 - MAMOIADA - Aula consiliare ComuneCerimonia consegna premio '' Mamuthone ad honorem'' all' antropologo Bachisio Bandinu.
- 18.00 - SANT' ANTIOCO - Aula consiliare ComunePresentazione degli '' Annali 2011 di Storia e ArcheologiaSulcitana''. Premiati e nominati soci onoraridell' Associazione Arciere l' on. Oliviero Diliberto e ilpresidente della Provincia Salvatore Cherchi. Seguira' undibattito. Prevista la partecipazione di Vittorio Sgarbi.
- 18.00 - CAGLIARI - Palazzo Civico, via Roma 145 Flash mob dei giovani della Croce Rossa Italiana nell' ambitodella campagna '' Climate in action'' per sensibilizzare ipassanti sul problema del risparmio energetico. (SEGUE).

RED-VA/MOA17-FEB-12 18: 48 NNN