(AGI) Energia: Croce Rossa aderisce a "m'llumino di meno"

Logo Agenzia Giornalistica Italia

(AGI) - CRO17/02/2012 17.57.05

ENERGIA: CROCE ROSSA ADERISCE A ' M' ILLUMINO DI MENO'
(AGI) - Roma, 17 feb. - Anche quest' anno la Croce Rossa Italiana aderisce all' iniziativa promossa da Radio2 "m' illuminodi meno" volta a sensibilizzare la popolazione a un uso moderato dell' energia e ad accendere i riflettori suicambiamenti climatici. La Croce Rossa i riflettori sull' argomento li ha accesi sin dal 2009, anno in cui halanciato la campagna ' Climate in Action', oggi patrocinata dal Ministero dell' Ambiente, e ha aderito per la prima volta all'iniziativa. Stasera, alle 18, le sedi della CRI spegneranno per un minuto le luci. Altre iniziative si terranno a Sassari, oggi, e a Cagliari, domani, dove i volontari realizzeranno unflash mob, a Ferrara con la distribuzione di materiale informativo e candele, a Biancavilla (Ct) dove la CRI realizzera' attivita' di sensibilizzazione alla popolazione fornendo informazioni specifiche sulla campagna ' Climate inAction' e a Vibo Valentia, domani, i volontari CRI allestiranno uno stand per la distribuzione di brochure informative sul risparmio energetico. "La conoscenza dei fenomeni connessi aicambiamenti climatici, la prevenzione e la mitigazione, consentono alla collettivita', sia a livello nazionale sia a livelli locali, di essere piu' preparata e, di conseguenza, meno vulnerabile", dice l' Ispettore Nazionale dei Giovani della CRI, Rosario Valastro.

(AGI)Pgi171759 FEB 12

NNN