testata per la stampa della pagina

Giovani

PIONews gennaio 2012, disponibile on-line

Giunti al 5° anno, PIONews rinnova grafica, struttura, redazione e contenuti

Miniatura copertina gennaio 2012

In questo numero
In questo primo numero di gennaio, tra gli articoli proposti l'emergenza del naufragio della Costa Concordia vissuta dai Volontari CRI di Toscana e Liguria, e le attività dei Giovani CRI svolte nel periodo natalizio dai gruppi.

Novità 2012
Una grafica più lineare, più professionale e più vicina alle esigenze dei lettori caratterizzerà il 2012.  Due approfondimenti al mese saranno trattati nelle edizioni del 2012.
PIONews, il magazine dei Giovani della Croce Rossa Italiana, rappresenta uno strumento di condivisione ed informazione volto a diffondere le buone pratiche sperimentate dai Gruppi affinchè altri possano trarne spunto e vantaggio per rendere ancora più incisiva l'opera di aiuto ai vulnerabili.
Tra le novità di quest'anno un maggiore lavoro redazionale a supporto delle attività dei Gruppi (che ora possono anche solo "segnalare le iniziative"), approfondimenti più ampi e di vario genere, si sulle caratteristiche attività del territorio, ma anche su argomenti di più elevato profilo per consentire al lettore di farsi una cultura di Croce Rossa sempre maggiore.

Guardandoci indietro, lo scorso anno:
sono state 137.000 le visualizzazioni on-line del magazine. Da gennaio a dicembre vi è stato un incremento di quasi tre volte il numero dei lettori passati da 7.700 a gennaio a 18.306 di dicembre, numeri significativi di nuovi Volontari che si sono avvicinati a questo prezioso strumento di condivisione di buone pratiche.
 
PIONews aderisce al progetto "no carta, si web"
Coerentemente con le campagne dei Giovani CRI, PIONews ha aderito al progetto giornalistico "no carta si web", volto a prediligere la lettura on-line delle notizie evitando la stampa su carta. (articolo a pagina 21)

Il precedente numero di PIONews:
Sono state più di 18.306 visualizzazioni on-line del precedente numero di PIONews, e più di 80 i download. Per contribuire alla diffusione delle attività dei giovani CRI, anche tu puoi fare qualcosa, ecco come qui di seguito.

 
Anteprima visualizzazione on-line.

Cosa fare di PIONews?
Condividiamo! PIONews è ora sfogliabile anche on-line. Si suggerisce di inviare questa edizione a tutti i Volontari CRI segnalarlo via mail, pubblicandolo sui siti web e dando visibilità tramite i social network.

Scaricare PIONews
Per scaricare le diverse edizioni di PIONews dall'apposita sezione del sito: http://cri.it/pionews

 


Social Network
PIONews ha una pagina ufficiale su Facebook, commenta gli articoli andando su http://facebook.com/pionews

Copyright © 2017 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana - Via Toscana, 12 - 00187 Roma - Tel. 065510- P.I. e C.F. 13669721006
Codice Univoco Fatturazione Elettronica A4707H7