Farmacia Centrale

La Farmacia Centrale C.R.I., assimilata alle farmacie ospedaliere, è la struttura dell'Associazione incaricata della gestione dei farmaci e del materiale sanitario necessari sia nell'ambito delle attività ordinarie che straordinarie dell'Ente. Presso i magazzini dell'Unità sono custodite anche postazioni mediche avanzate standardizzate immediatamente disponibili in caso di emergenze nazionali o internazionali; nell'ambito di operazioni/programmi C.R.I. di assistenza sanitaria, la Farmacia coordina la raccolta e la successiva distribuzione delle donazioni dei materiali di pertinenza. Presso la Farmacia possono rifornirsi tutte le Unità/Servizi C.R.I. presenti sul territorio nazionale sulla base di un prontuario terapeutico predefinito con la garanzia di un controllo costante dei farmaci e dei materiali sanitari. Inoltre, tramite questa struttura, la C.R.I. fornisce aiuto a molte associazioni di volontariato di natura laica o religiosa impegnate a favore di emarginati e persone vulnerabili. in Italia e nel resto del mondo.
La Farmacia Centrale C.R.I. partecipa alle attività di formazione svolte dall'Ente, promuovendo la conoscenza della gestione e dell'impiego di farmaci e materiali sanitari nelle situazioni ordinarie e di emergenza, secondo la normativa nazionale ed internazionale.

Prontuario farmaci e presidi

Nell'ottica di una migliore e funzionale organizzazione della Farmacia Centrale, sono stati aggiornati ed approvati il prontuario farmaci ed il prontuario dei dispositivi sanitari, con l'intento di garantire la disponibilità del materiale in condizioni ordinarie e in emergenza per tutte le Unità C.R.I. operanti sul territorio nazionale. Il prontuario verrà periodicamente rivisto per adeguarlo ad esigenze normative\operative.

Pertanto, le Unità C.R.I. possono richiedere i farmaci ed i dispositivi sanitari compresi nei prontuari sottostanti, secondo le modalità riportate nel link "modalità richiesta farmaci e dispositivi".

Ultimo aggiornamento prontuario farmaci e presidi 30 aprile 2014

Farmacia Centrale C.R.I.
Via B. Ramazzini, 37
00151 ROMA
TEL. 06.47595839
e-mail: farmacia.centrale@cri.it

Direttore Farmacia Centrale C.R.I.
Dott.ssa Palermiti
Tel. 06.47595839