1. ITA | DEU

SERVIZIO CIVILE PROVINCIALE VOLONTARIO PRESSO LA CROCE ROSSA DELL'ALTO ADIGE.

 
 
 
 

ll Servizio Civile Provinciale è un’esperienza di crescita personale e professionale attraverso la quale si possono conoscere i diversi ambiti d’intervento della Croce Rossa Italiana, fra cui Sociale, Emergenza, Protezione Civile e Promozione del Volontariato, e mettere a disposizione le proprie competenze a favore dei beneficiari dei nostri servizi.

 

ALCUNE INFORMAZIONI

Il Servizio Civile inizierà a partire dal 01/10/2020 e chiede un impegno tra gli 8 e i 12 mesi per min. 30 ore settimanali suddivise su 5 giorni. Le sedi di svolgimento possono essere Rifiano, Silandro, Lana, Bressanone, Brennero, Bolzano e Nova Levante; in caso di interventi di emergenza di Protezione Civile, il Volontario potrà essere impegnato su tutto il territorio della Provincia di Bolzano. Per otto o dodici mesi potrai impegnarti in un servizio da te scelto, portare la tua curiosità, la tua voglia di conoscere nuove realtà e culture.

Il tuo contributo è prezioso!

 

VANTAGGI

Durante il Servizio Civile sarai assicurato e riceverai un rimborso spese di max. 450,00 euro mensili oltre che utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto pubblici ed entrare gratuitamente nei musei della Provincia. 

PRESUPPOSTI

– Età fra i 18 e i 28 anni
– Residenza fissa in Alto Adige
– Cittadinanza italiana o di un altro Paese della CE
– Nessun precedente penale

 
 
 
 

 

ISCRIZIONI

 

Per candidarti, compila il form d’iscrizione sottostante entro il 21/08/2020 e sarai ricontattato per partecipare ad un colloquio di selezione.

 
 
*
 
*
 
*
 
*
 
*
 

Settore Prescelto:

 
 
 
 
*
 
 
 

Per informazioni o richieste:

E-Mail: serviziocivile@cribz.it
Telefono (numero verde): 800 175 085


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap