Firenze, 29-31 ottobre 2022

Una tre-giorni di confronto per i giovani Volontari dell'Associazione umanitaria più grande d'Italia

Sabato 29 ottobre, alle ore 15:00, presso la struttura congressuale OTEL Firenze (viale Generale Dalla Chiesa, 9), apriranno i battenti gli “Stati generali della Gioventù 2022” (29-31 ottobre). Una tre giorni di workshop tematici e panel di approfondimento nei quali i rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana (CRI) si confronteranno, insieme ad esponenti della società civile e delle realtà giovanili impegnate a livello locale, nazionale ed internazionale, sulle sfide giovanili, sul percorso di empowerment e sulle nuove frontiere del volontariato.

Ad aprire l’evento sarà Matteo Camporeale, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della Croce Rossa Italiana; dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Firenze, Dario Nardella, interverranno il Vicepresidente della CRI, Rosario Valastro; il Segretario generale della CRI, Cecilia Crescioli; il Presidente del Comitato regionale Toscana della CRI, Francesco Caponi; il Presidente del Comitato di Firenze della CRI, Lorenzo Andreoni.

Per saperne di più, visita il programma completo dell’evento e segui il racconto delle attività sui canali social della Croce Rossa Italiana e dei Giovani CRI.

Copy link
Powered by Social Snap