Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Archivio news

  1. 29/07/11 - CORNO D'AFRICA, PARTITO PER IL KENYA UN TEAM DI VALUTAZIONE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

    In seguito alla gravissima crisi umanitaria che sta investendo l'area del Corno d'Africa, un team di valutazione della Croce Rossa Italiana è partito il 30 luglio da Roma per Nairobi allo scopo di valutare una eventuale operazione di assistenza e soccorso alla popolazione, ormai allo stremo non avendo più accesso ad acqua e cibo. Il team CRI, composto da 3 persone, monitorerà sul campo la situazione e le attività da porre in essere. L'eventuale intervento umanitario della Croce Rossa Italiana sarebbe svolto in accordo e in supporto con la Croce Rossa Keniota e potrebbe concretizzarsi nell'allestimento di un presidio sanitario pediatrico e nelle attività di distribuzione di aiuti alimentari.

  2. 27/07/11 - Emergenza migranti: le attività di accoglienza della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale

    In Toscana sono arrivati la scorsa settimana presso il Centro CRI di Marina di Massa 80 minori non accompagnati provenienti da Lampedusa. I giovani, tutti maschi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, di origine subsahariana, sono stati affidati alla Croce Rossa della Toscana in base ad una convenzione fra il Comitato Regionale CRI ed il Ministero per le Politiche Sociali. Sono presenti 17 volontari e operatori CRI che garantiscono ai giovani ospiti attività di supporto sanitario, sociale e psicologico, di mediazione culturale e di alfabetizzazione.

  3. 27/07/11 - Milano, operazione di assistenza umanitaria ai migranti presso il CPE Croce Rossa al parco nord

     

  4. 27/07/11 - "Europe Zone Newsletter", numero IV di Luglio 2011

     

  5. 27/07/11 - Monterotondo (Roma): in corso Campotondo, una vacanza diversa con la Croce Rossa Italiana

     

  6. 26/07/11 - DISPONIBILE ONLINE IL CORSO SULLA STRATEGIA 2020 IN INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO

    E' ora disponibile sulla piattaforma online della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) la versione in tre lingue(inglese, francese e spagnolo) del corso di introduzione alla Strategia 2020. Approvata con decisione dell'Assemblea Generale FICR a Nairobi nel 2009, la Strategia rappresenta uno dei pilastri fondamentali per guidare lo sviluppo e la pianificazione strategica delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nei prossimi 10 anni.

  7. 26/07/11 - Al via a Verona i campi giovani con la Croce Rossa Italiana

     

  8. 25/07/11 - Somalia, il Comitato Internazionale della Croce Rossa: la popolazione è allo stremo

    La spaventosa crisi umanitaria in Somalia ha raggiunto un nuovo punto critico. La gente nelle regioni centrali e meridionali non riesce a sopravvivere e la risposta umanitaria non è in grado di venire incontro agli immensi bisogni. Il CICR è una delle poche organizzazioni internazionali che lavora in quelle aree.

  9. 25/07/11 - "I care your children": al via a Scopa (Vc) il campo estivo di Croce Rossa Italiana

     

  10. 25/07/11 - SOMALIA: CARESTIA, DAL CICR 400 TONNELLATE DI CIBO IN ZONE SHABAAB

    (Ansa-Afp) Nairobi - Il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) ha distribuito circa 400 tonnellate di cibo nelle zone sotto il controllo degli Shabaab nel sud della Somalia, regione duramente colpita dalla carestia. Lo riferisce la stessa organizzazione. "Il Cicr ha distribuito 400 tonnellate di aiuti alimentari nella provincia di Gedo per 4000 famiglie, pari a circa 24 mila persone", ha detto il portavoce del Cicr a Nairobi, Yves Van Loo, aggiungendo che "la distribuzione si è svolta senza incidenti e con la massima trasparenza con le autorità locali e i beneficiari".

  11. 25/07/11 - Incendio Stazione Tiburtina: tempestivo intervento della Croce Rossa    

    L'incendio che ha interessato la stazione Tiburtina a Roma domenica 24 luglio, ha reso necessario l'intervento della Croce Rossa a supporto delle attività di soccorso tecnico e la predisposizione di risorse per far fronte a eventuali disagi causati dal rallentamento sulla linea ferroviaria e l'interruzione del servizio metro B.

  12. 21/07/11 - Parte anche in Liguria il Campo Giovani Croce Rossa Italiana

    Da lunedì 18 e per tutta la settimana anche in Liguria, precisamente a Genova, è partita ufficialmente la seconda edizione di "Campogiovani", il progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario Campogiovani si svolge su tutto il territorio nazionale da giugno a settembre in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

  13. 21/07/11 - Emergenza Migranti, la Croce Rossa di Gioia del Colle (Ba) si attiva per l'assistenza ai migranti

     

  14. 20/07/11 - Roma, presentata da Assofarm e Effegroup la Campagna di prevenzione del melanoma "Controlla i tuoi nei in Farmacia"

    Si è svolta oggi a Roma, presso la sede centrale della Croce Rossa Italiana, la conferenza stampa di presentazione della Campagna di Prevenzione del Melanoma, tramite servizio di teledermatologia in farmacia, promossa da Assofarm, l'associazione delle Farmacie comunali in Italia, in collaborazione con la società Effegroup. All'incontro era presente anche Lorella Cuccarini, in qualità di socio fondatore e testimonial dell'Associazione "Trenta Ore per la Vita.

  15. 20/07/11 - Grana Padano supporta l'emergenza Giappone

    Le operazioni di soccorso, ed ora di ricostruzione, in Giappone richiedono un continuo afflusso di fondi per ristabilire le condizioni ottimali di vita dopo la distruzione portata dal terremoto dell'11 marzo scorso e dal successivo tsunami. Il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano si è dimostrato profondamente sensibile al problema umanitario del Giappone, donando per tramite del Comitato Locale CRI di Milano, un'importante somma a favore della popolazione giapponese.

  16. 20/07/11 - Follonica (Gr): Progetto BLSD sul litorale. La CRI rinforza la sua presenza nei fine settimana estivi

     

  17. 18/07/11 - Visita dell'Ambasciatore d'Italia alla Croce Rossa Nicaraguense

    Si è tenuto il 16 luglio, nella sede della Croce Rossa Nicaraguense, un incontro ufficiale tra l'ambasciatore d'Italia in Nicaragua, Antonio D'Andria e il Presidente della Croce Rossa Nicaraguense (CRN), Clemente Balmaceda. Durante l'incontro, che ha visto presente anche la Delegata della Croce Rossa Italiana in Nicaragua, sono stati presentati i principali progetti che la CRN svolge nel Paese con un particolare focus su quelli svolti grazie al sostegno finanziario della CRI.

  18. 18/07/11 - Emergenza migranti: nuovi sbarchi a Lampedusa. Le attività di accoglienza della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale

    A Lampedusa domenica è stato soccorso a 15 miglia dall'isola un barcone con a bordo 231 persone, tra cui 18 donne e 9 bambini.  Fra i migranti c'erano anche 18 donne e 9 bambini. Altri 20 migranti sono sbarcati nel pomeriggio e 64 in serata. La Croce Rossa Italiana è impegnata nelle attività di soccorso con 17 volontari e operatori tra medici, infermieri, logisti, soccorritori e con 5 mezzi a disposizione. La CRI garantisce h24 soccorso sul molo commerciale durante le operazioni di sbarco e assistenza sanitaria presso il Posto Medico Avanzato (PMA) alla stazione marittima.

  19. 17/07/11 - Roma, riunione dei Commissari sulla riforma della Croce Rossa Italiana. Avanti con il superamento delle Componenti e con la privatizzazione dei Comitati Locali

    E' questo il mandato che oltre 350 commissari regionali, provinciali e locali sabato 16 a Roma, hanno conferito al Commissario Francesco Rocca ed al Direttore Generale Patrizia Ravaioli. Nell'Aula Magna della Facoltà di Lettere dell'Università di Roma 3, gli stessi commissari hanno elaborato il documento che alleghiamo e che elenca i punti cardine sui quali si fonderà il nuovo assetto della CRI.

  20. 15/07/11 -  Roma, inaugurato "Family Support", il polo socio sanitario per mamme e bimbi in difficoltà gestito da Croce Rossa e Salvamamme

    E' stato inaugurato oggi a Roma, in via Ramazzini 15, "Family Support - Polo Socio Sanitario materno infantile", spazio polivalente che ospiterà anche la sede dell'Associazione "Salvabebé Salvamamme", realizzato in un edificio di proprietà della Croce Rossa Italiana e ristrutturato di recente dall'Assessorato alle Infrastrutture della Regione Lazio. Il centro è destinato ad assistere famiglie con figli minori in condizioni di particolare disagio per ragioni di salute, economiche e sociali, o perché profughe a causa di conflitti e calamità.  

  21. 14/07/11 - Progetto BLSD: formati in Calabria 18 nuovi istruttori della Croce Rossa Italiana

     

  22. 14/07/11 - ANSA - AFGHANISTAN: CICR, PROLIFERAZIONE GRUPPI ARMATI E INSICUREZZA

    (ANSA) - GINEVRA, 14 LUG - Allarme del Comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) per la proliferazione di gruppi armati in Afghanistan ed il crescente livello di insicurezza per i civili. ''Oltre le forze in divisa, una moltitudine di gruppi armati di opposizione e filo-governativi sono attivamente impegnati negli scontri'', ha affermato Pierre Kraehenbuehl, direttore delle operazioni del Cicr.

  23. 14/07/11 - La CRI partecipa al Campo dei Pionieri della Croce Rossa Indonesiana

    La Croce Rossa Italiana ha partecipato al campo dei Pionieri della Croce Rossa Indonesiana, appena concluso. Al campo erano presenti 2.200 giovani della consorella Indonesiana, e 45 giovani provenienti dalle Società di Croce Rossa Italiana, Danese, Americana, Norvegese, Canadese, Tedesca, Cinese, di Hong-Kong, di Singapore, e dalle Società di Mezzaluna Rossa dell'Arabia Saudita e del Pakistan. In particolare per la CRI erano presenti due Pioniere.

  24. 14/07/11 - La CRI forma 32 ufficiali dell'Arma dei Carabinieri per la rianimazione cardiopolmonare pediatrica, l'uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione

     

  25. 13/07/11 - Milano, la Croce Rossa lancia per l'estate la Campagna "Un tarlo nella tua mente"

    Il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Milano lancia per l'estate la Campagna "Un tarlo nella tua mente", rivolta a tutti i giovani, dai 14 anni in su, della provincia milanese e di tutta l'Italia in generale che abbiano il desiderio di far parte della più grande organizzazione umanitaria del mondo. 

  26. 13/07/11 - (Ansa) Somalia: Cicr, picco livelli malnutrizione, i più alti al mondo. Raddoppiato da marzo il numero dei bambini malnutriti

    (Ansa) Ginevra - I livelli di malnutrizione tra i bambini di meno di cinque anni nella Somalia centrale e meridionale hanno raggiunto un nuovo picco e sono ora i più alti al mondo, ha affermato oggi il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr). In alcune parti della Somalia, il numero di bambini colpiti da malnutrizione acuta grave è quasi raddoppiato dal mese di marzo, ha aggiunto l'organizzazione, una delle poche ad operare nel sud della Somalia.

  27. 12/07/11 - I Volontari elaborano un documento sulla riforma della Croce Rossa Italiana

    Si sono riuniti, sabato 9 luglio a Roma, i vertici nazionali e i vertici regionali delle sei Componenti della Croce Rossa Italiana  - Giovani, Volontari del Soccorso, Comitato Femminile, Donatori di Sangue, Corpo delle Infermiere volontarie e Corpo Militare - alla presenza del Commissario Straordinario della CRI, Francesco Rocca, e del Direttore Generale della CRI, Patrizia Ravaioli. In esito alla riunione i vertici nazionali e regionali delle Componenti hanno elaborato un documento, firmato dai vertici dalle Componenti.

  28. 12/07/11 - Croce Rossa e Salvamamme: il 15 luglio si inaugura a Roma "Family Support - Polo Socio Sanitario materno infantile", uno spazio polivalente per il sostegno concreto a mamme e bimbi

    Sarà inaugurato oggi a Roma, alle ore 11 in via Ramazzini 15, "Family Support - Polo Socio Sanitario materno infantile", uno spazio polivalente, che ospiterà anche la nuova sede dell'Associazione "Salvabebé Salvamamme", realizzato in un edificio di proprietà della Croce Rossa Italiana ristrutturato di recente dall'Assessorato alle Infrastrutture della Regione Lazio. Il centro sarà destinato ad assistere famiglie con figli minori che versano in condizioni di particolare disagio per ragioni di salute, economiche e sociali.  

  29. 12/07/11 - La Croce Rossa Italiana in assistenza alla mediofondo Sant'Anna-Sant'Anna 2011

     

  30. 11/07/11 - Emergenza migranti: riprendono gli sbarchi a Lampedusa. Le attività di accoglienza della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale

    A Lampedusa nel fine settimana sono ripresi massicci gli sbarchi di migranti. Tra sabato e domenica ne sono giunti circa 1300, di cui 1041 solo nella giornata del 9 luglio. In Puglia l'8 luglio un nuovo sbarco di migranti ha interessato il porto di Gallipoli (Le). Nelle operazioni di assistenza sono stati impiegati 10 volontari CRI e due ambulanze. I migranti sono stati successivamente trasferiti al centro di accoglienza di Otranto (Le).

  31. 11/07/11 - Pisa: la Croce Rossa Italiana ospita 26 ragazzi palestinesi. Incontro oggi a Roma con il Commissario Straordinario Francesco Rocca

    Anche quest'anno torna il progetto 'Summer Camp 2011', promosso in collaborazione dalla Croce Rossa Italiana del Comitato Provinciale di Pisa e la Mezzaluna Rossa Palestinese per ospitare in Italia 26 ragazzi/e provenienti dal West Bank e dalla Striscia di Gaza, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Accompagnato da 3 operatori della Mezzaluna Rossa palestinese e dai rappresentanti della Croce Rossa di Pisa, un primo gruppo di 14 giovani, giunto oggi a Roma, hanno incontrato il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.

  32. 11/07/11 - Liguria, fine settimana di feste e dimostrazioni per la Croce Rossa Italiana

     

  33. 08/07/11 - Università Roma Tre, 11 e 12 luglio: 1° Seminario di formazione "Diritto Internazionale Umanitario"

    Si svolgerà a Roma l'11 e il 12 luglio 2011, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre (via Ostiense, 159) il 1° Seminario di Formazione "Diritto Internazionale Umanitario". L'iniziativa è organizzata da Università degli Studi Roma Tre, Cantiereuropa, Croce Rossa Italiana e Movimento Comunità con il patrocinio e la partecipazione del Parlamento europeo e della Commissione europea.

  34. 08/07/11 - (Ansa) Estate: Termoli (Campobasso), volontari CRI per corsi a bagnanti

     

  35. 08/07/11 - Fasano (Brindisi): il 10 luglio il 3° Raduno regionale dei Volontari CRI di Puglia

     

  36. 08/07/11 - Nasce una nuova Società Nazionale di Croce Rossa: il Sud Sudan

    Alla vigilia della dichiarazione di indipendenza dalla Repubblica del Sud Sudan, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) annuncia la costituzione di una nuova Società Nazionale, la Croce Rossa del Sud Sudan. La 'consorella' sarà costituita da personale e volontari che hanno fino ad oggi hanno lavorato per la Mezzaluna Rossa sudanese, che continua ad operare in Sudan.

  37. 08/07/11 - Ondata di calore in arrivo, pericolo per la popolazione. Tre capoluoghi colpiti oggi, necessarie misure di prevenzione domani a Bologna e Perugia

    Oggi le città di Pescara, Perugia, Bologna sono state colpite da temperature elevate e condizioni meterologiche che hanno effetti negativi sulla salute della popolazione (livello 2 di allerta, bollettino della Protezione Civile), domani saranno Bologna e Perugia ad essere colpite da un'ondata di calore di livello 3, il livello massimo. I Giovani della Croce Rossa Italiana hanno avviato quest'anno la campagna "Cresce il caldo, cresce la prevenzione" nell'ambito del più ampio progetto "Climate in Action" che mira a diffondere l'educazione al rispetto dell'ambiente e delle risorse, ma anche buone pratiche per la prevenzione di effetti dannosi sulla salute delle persone in caso di ondate di calore.

  38. 08/07/11 - CRI Monza e Brianza: il 10 luglio scende in campo la solidarietà

     

  39. 07/07/11 - Tornano le campagne di sensibilizzazione dei Giovani della CRI davanti alle discoteche: prima tappa venerdì 8 luglio Castiglione della Pescaia, discoteca "La Capannina"

     

  40. 07/07/11 - Roma, celebrato in piazza del Campidoglio l'Annuale della fondazione del Corpo Militare e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana 

    Il 5 luglio, in piazza del Campidoglio a Roma, si è celebrato il 145°Annuale della fondazione del Corpo Militare e il 103° del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Sono intervenuti l'Ispettore Nazionale del Corpo Militare, Magg. Gen. Gabriele Lupini, l'Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie, S.lla Mila Brachetti Peretti, il Ministro della Difesa Ignazio La Russa, il Ministro della Sanità Ferruccio Fazio, il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, l'On. Arturo Parisi, già Ministro della Difesa, il Sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Biagio Abrate, il Commissario Straordinario CRI Francesco Rocca.

  41. 07/07/11 - A Lido di Jesolo (Venezia) il XXXI Corso Nazionale Istruttori di Diritto Internazionale Umanitario della Croce Rossa Italiana

     

  42. 07/07/11 - Matera, vasto impegno della CRI per la tradizionale Festa della Bruna

     

  43. 07/07/11 - Emergenza migranti: nuovi sbarchi in Puglia e in Calabria. Continuano le attività di accoglienza della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale

    In Calabria, tra Sant'Andrea Apostolo dello Ionio e Soverato (Cz) il 5 luglio, sono sbarcati da un catamarano 90 migranti, tra cui 16 minori. I volontari CRI hanno prestato assistenza socio-sanitaria durante le operazioni di sbarco. In Puglia, a Gallipoli il 6 luglio, a bordo di una imbarcazione a vela lunga 18 metri, sono giunti sulle coste 89 migranti. A soccorrerli, tra gli altri, anche la Croce Rossa Italiana, che ha prestato loro le prime cure.

  44. 07/07/11 - ANSA - LIBIA: CICR, VISITE A CIRCA MILLE PRIGIONIERI SUI DUE FRONTI

    (ANSA) - GINEVRA, 5 LUG - Il Comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) ha potuto visitare circa mille detenuti in Libia: prigionieri, nella meta' dei casi, del regime di Tripoli, e nell' altra, in mano ai ribelli. Lo ha affermato a Ginevra Paul Castella, il capo della delegazione del Cicr in Libia.

  45. 06/07/11 - Museo Internazionale Croce Rossa: orari nel mese di luglio

    A causa di lavori di ristrutturazione il Museo Internazionale della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere (Mantova) nel mese di luglio 2011 sarà aperto SOLO il mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 12.

  46. 06/07/11 - AUTOSTRADE PER L'ITALIA CON CROCE ROSSA POTENZIA "L'ANGOLO DELLA PREVENZIONE"

    Autostrade per l'Italia grazie ad un accordo con Croce Rossa Italiana, potenzia "L'angolo della Prevenzione", il  servizio innovativo e gratuito messo a disposizione dei camionisti  per monitorare il proprio stato di salute. 4 Aree di Servizio lungo la Rete e nuove Prestazioni Mediche a disposizione. "Angolo della Prevenzione. La Salute è nell'Area" è lo slogan dell'iniziativa.

  47. 06/07/11 - INCONTRO IL 6 LUGLIO A ROMA FRA ROCCA ED IL PRESIDENTE DELLA MEZZALUNA ROSSA SIRIANA ABDUL RAHMAN ATTAR

    E' stato cordiale e fruttuoso l'incontro di mercoledì 6 luglio fra il Presidente della Mezzaluna Rossa Siriana Abdul Rahman Attar ed il Commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. La discussione ha toccato numerosi temi. Questione principale ovviamente, le conseguenze degli eventi drammatici sul territorio siriano. "Dopo l'intervento deciso del Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa Kellemberger - ha detto Abdul Rahman Attar - è stato finalmente possibile l'accesso ai detenuti politici nelle carceri siriane. Dallo scoppio delle proteste, centinaia le vite perse e migliaia le persone detenute in seguito alla violenta repressione".

  48. 05/07/11 - La Spezia, weekend formativo per oltre 100 volontari della Liguria

     

  49. 04/07/11 - Emergenza migranti: continuano le attività di assistenza della Croce Rossa Italiana nei centri d'accoglienza. Nuovi trasferimenti da Lampedusa in Campania e Liguria

    In Sicilia a Lampedusa la Croce Rossa Italiana è presente con 26 tra operatori e volontari con a disposizione 6 mezzi. Continuano le interviste da parte dei 2 volontari CRI e del delegato ICRC agli ospiti nell'ambito della sperimentazione del progetto dei ricongiungimenti familiari. In Liguria e in Campania continua l'arrivo di navi con a bordo migranti sbarcati nelle settimane scorse a Lampedusa e ai quali la CRI fornisce assistenza sanitaria e beni di prima necessità.

  50. 04/07/11 - Tunisia, conclusa con successo la missione della Croce Rossa Italiana all'ITRC Transit Camp di Ras Jadir. Potabilizzati oltre 165.000 litri di acqua

    Ottantasette giorni dal mattino in cui si è cominciato a montare il campo a Ras Jadir  alla serata di  giovedì,  30 giugno,  quando l'ultimo container è stato caricato per il prossimo rientro a casa. Vento, sabbia e caldo desertico hanno accompagnato la missione di Croce Rossa Italiana al confine libico-tunisino. Attrezzature, mezzi e personale hanno retto ed hanno portato un contributo sostanziale ai profughi provenienti dalla Libia.

  51. 04/07/11 - Fubine (Al), dal 30 giugno al 3 luglio grandi iniziative per festeggiare il Decennale della Croce Rossa Italiana

     

  52. 04/07/11 - La storia della Croce Rossa Italiana entra a far parte del progetto formativo del Comune di Firenze "Chiavi della città"

     

  53. 01/07/11 - CRI Vercelli, al via "Una vacanza per LORO 2011"

     

  54. 01/07/11 - Emergenza migranti: Lampedusa, iniziata la sperimentazione dei ricongiungimenti familiari tramite la Croce Rossa 

    E' iniziata in questi giorni a Lampedusa la fase sperimentale dell'attività di ricongiungimento familiare - Restore Family Links (RFL) a favore di minori non accompagnati, di donne e di bambini che per ragioni di migrazione hanno dovuto abbandonare le loro famiglie e i loro affetti.

  55. 01/07/11 - Il 5 luglio in Campidoglio cerimonia per l'Annuale della fondazione del Corpo Militare e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

    Il 5 luglio a Roma in piazza del Campidoglio, alle ore 21.00, si celebrerà l'Annuale della fondazione del Corpo Militare e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. I due Corpi, costituenti il nucleo più antico della CRI, festeggiano insieme per la prima volta con una manifestazione che ripercorrerà fino ai giorni nostri i principali eventi che li hanno visti protagonisti in Italia e all'esterno, in guerra e in pace, portatori di valori umanitari universali.

Seleziona anno:
  1. 2013
  2. 2012
  3. 2011
  4. 2010
  5. 2009
  6. 2008
 
 

 
Icona RSSNews in formato RSS.
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito