1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Mappa del sitoAnteprima di stampa della pagina

Come si Diventa V.d.S.

Tutte le persone che hanno compiuto i 26 anni possono scegliere di entrare a far parte dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana.

È necessario iscriversi presso la sede CRI più vicina e frequentare un Corso Formativo teorico - pratico di base della durata di 13 incontri da 2 ore ciascuno, soggetto a verifica finale. Il corso, conforme agli standard europei, è incentrato su due aspetti fondamentali quali il primo soccorso, con l'illustrazione del BLS, e la storia dell'associazione, con cenni su quella che è la struttura e quelle che sono le attività.

Per coloro che superano l'esame finale è prevista la possibilità di partecipare ai corsi di specializzazione nelle varie attività che la CRI svolge sul territorio.

 
Attenzione:

Le attività di Croce Rossa Italiana non vengono svolte in base all'appartenenza ad una determinata componente, ad esempio una ragazza di 18 anni può tranquillamente fare attività di soccorso e trasporto infermi perchè maggiorenne pur entrando in Croce Rossa come Pioniere ed un ragazzo di 27 anni può tranquillamente fare attività con i giovani pur non appartenendo alla componente dei Pionieri.
 
Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla Croce Rossa Italiana
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità