1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Mappa del sitoAnteprima di stampa della pagina

XI Conferenza del Mediterraneo: Values in action

Logo del Centro Cooperazione del Mediterraneo

Si terrà a Dubrovnik (Croazia), dal 17 al 19 marzo 2010, l'undicesima Conferenza del Mediterraneo delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

L'evento riunirà le Società Nazionali del Mediterraneo o altre Società Nazionali che hanno legami storici o geografici con la regione, creando quindi un legame tra le consorelle europee, del Medio Oriente e dell'Africa.

 
  • Costituiranno argomenti della Conferenza:
  • a. sfide odierne dell'area mediterranea
  • b. report X Conferenza Mediterranea e follow-up
  • c. migranti
  • d. report attività del Centro per la Cooperazione nel Mediterraneo (2007 - 2010)
  • e. report giovani partecipanti Atlantis Youth Camps III, IV, V ed anticipazioni VI (Siria, Serbia, Marocco, Francia)
  • f. gioventù
  • g. climate change
  • h. effetti sociali della crisi economica.

I rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana prenderanno parte all'evento all'interno della delegazione ufficiale della CRI, e saranno altresì relatori nella sessione dedicata alla Gioventù.

L'Ispettorato Nazionale Pionieri, inoltre, ha inviato al Centro per la Cooperazione del Mediterraneo il questionario per il follow up sui temi della gioventù, chiedendo il supporto sui temi dei cambiamenti climatici, dello sviluppo sostenibile, delle migrazioni e della donazione del sangue, nuovi campi d'azione per il futuro.

L'Ispettorato Nazionale Pionieri si è inoltre messo a disposizione per scambiare le proprie conoscenze con le altre SN nelle tematiche della clownerie (già avvenuto nel recente passato con l'organizzazione degli International Clown Camp) e della prevenzione dell'AIDS e delle malattie sessualmente trasmesse.

 
Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla Croce Rossa Italiana
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità