1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Croce Rossa Italiana Vai al sito IFRC

Mappa del sitoAnteprima di stampa della pagina

La riforma della CRI.

In primo piano

1. Migranti: prosegue il lavoro della Croce Rossa Italiana nelle attività di assistenza e accoglienza sul territorio nazionale. Impegnati 92 tra volontari e operatori CRI

Proseguono le attività  della Croce Rossa Italiana di assistenza e accoglienza dei migranti sul territorio nazionale. La CRI è attualmente mobilitata in Liguria, Basilicata, Lombardia, Piemonte, Molise, Friuli Venezia Giulia con 92 tra volontari e operatori. In Lombardia, a Castiglione delle Stiviere (MN) volontari e operatori della Croce Rossa sono sempre impegnati nelle attività di sostegno per 50 migranti nel campo appositamente allestito con tende pneumatiche presso la struttura CRI alla Ghisiola.

emblema croce rossa

17.04.14 Croce Rossa risponde ai sindacati: "Far cessare inutile conflittualità che non aiuta i lavoratori. Siamo aperti al dialogo: questo è l'ultimo treno per tentare di migliorare insieme la riforma"

La Croce Rossa Italiana risponde ai sindacati. Il muro contro muro non serve a nessuno e i sindacati dovrebbero smetterla con le bugie e le strumentalizzazioni. Per prima cosa vogliamo ricordare alle Organizzazioni sindacali che proprio loro hanno firmato in maniera unitaria quel contratto che oggi criticano per la Croce Rossa.

08.04.14 Milano, Teatro alla Scala: il 12 maggio Concerto Straordinario per il 150° della Croce Rossa Italiana

Si terrà il 12 maggio 2014, presso il Teatro alla Scala di Milano, il concerto straordinario di raccolta fondi organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Milano. L'appuntamento riveste quest'anno un'importanza ancora maggiore perché celebra il 150° anniversario della CRI. Il ricavato dei biglietti (già in vendita) viene devoluto in toto al finanziamento delle attività di carattere socio-assistenziale a sostegno dei più vulnerabili.

14.04.14 "Metti in tavola la solidarietà": raccolte 297 tonnellate di prodotti alimentari.
Bilancio positivo dell'iniziativa lanciata dal Gruppo Commerciale Selex con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana

Si è conclusa con successo la raccolta alimentare promossa il 29 marzo scorso da Selex Gruppo Commerciale, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, che ha totalizzato 297 tonnellate di prodotti alimentari, da destinare alle famiglie colpite dalla crisi economica. Tra gli articoli più donati: pasta, pelati, sughi, latte a lunga conservazione e legumi.

15.04.14 Bimbi soffocati da cibo, boom richieste a corsi Croce Rossa

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Circa 50 bambini ogni anno muoiono in Italia per soffocamento da cibo o da oggetti. Un dato impressionante che crea preoccupazione in genitori ed insegnanti - soprattutto dopo il caso del bambino morto a Roma soffocato mentre mangiava al ristorante dell' Ikea - tanto da far registrare nelle ultime settimane un' impennata di richieste alla Croce Rossa Italiana (che già da anni si occupa della materia) per avere informazioni o seguire corsi sulle manovre che permettono di salvare i bambini. (foto archivio Carlo Marella)

Emergenza alluvione Sardegna.

Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla Croce Rossa Italiana