1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Croce Rossa Italiana Vai al sito IFRC

Mappa del sitoAnteprima di stampa della pagina

La riforma della CRI.

In primo piano

1. foto cri cuneo archivio Migranti: continua l'impegno della Croce Rossa Italiana nelle attività di assistenza e accoglienza sul territorio nazionale. Attivi 80 tra volontari e operatori CRI

Continua le attività di assistenza e accoglienza della Croce Rossa Italiana ai migranti giunti in Italia nelle ultime ore. La CRI è attualmente mobilitata in Liguria, Basilicata, Lombardia, Piemonte, Molise, Friuli Venezia Giulia con 84 tra volontari e operatori, con 22 mezzi. (foto Archivio CRI Cuneo)

15.04.14 Bimbi soffocati da cibo, boom richieste a corsi Croce Rossa

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Circa 50 bambini ogni anno muoiono in Italia per soffocamento da cibo o da oggetti. Un dato impressionante che crea preoccupazione in genitori ed insegnanti - soprattutto dopo il caso del bambino morto a Roma soffocato mentre mangiava al ristorante dell' Ikea - tanto da far registrare nelle ultime settimane un' impennata di richieste alla Croce Rossa Italiana (che già da anni si occupa della materia) per avere informazioni o seguire corsi sulle manovre che permettono di salvare i bambini. (foto archivio Carlo Marella)

08.04.14 Milano, Teatro alla Scala: il 12 maggio Concerto Straordinario per il 150° della Croce Rossa Italiana

Si terrà il 12 maggio 2014, presso il Teatro alla Scala di Milano, il concerto straordinario di raccolta fondi organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Milano. L'appuntamento riveste quest'anno un'importanza ancora maggiore perché celebra il 150° anniversario della CRI. Il ricavato dei biglietti (già in vendita) viene devoluto in toto al finanziamento delle attività di carattere socio-assistenziale a sostegno dei più vulnerabili.

14.04.14 "Metti in tavola la solidarietà": raccolte 297 tonnellate di prodotti alimentari.
Bilancio positivo dell'iniziativa lanciata dal Gruppo Commerciale Selex con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana

Si è conclusa con successo la raccolta alimentare promossa il 29 marzo scorso da Selex Gruppo Commerciale, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, che ha totalizzato 297 tonnellate di prodotti alimentari, da destinare alle famiglie colpite dalla crisi economica. Tra gli articoli più donati: pasta, pelati, sughi, latte a lunga conservazione e legumi.

15.04.14 Consegnato al Quirinale l'Attestato di "Alfiere della Repubblica" al volontario CRI Tommaso Scquizzato per l'applicazione sulle manovre cardiache di primo soccorso

Il 17enne volontario di Croce Rossa, Tommaso Scquizzato, nominato il 27 gennaio "Alfiere della Repubblica", è stato ricevuto, martedì 15 aprile, al Quirinale dal Presidente Giorgio Napolitano per la consegna della medaglia e dell'Attestato d'onore. Il giovane del Comitato Provinciale di Treviso ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per aver ideato un'applicazione informatica per smartphone, che guida il soccorritore in caso di infarto.

Emergenza alluvione Sardegna.

Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla Croce Rossa Italiana
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C