1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Croce Rossa Italiana - Testata per la stampa

Menu di navigazione

 

Contenuto della pagina

Mappa del sitoAnteprima di stampa della pagina
 
 
Banner foto gallery.
 

JUMP, Bologna 2013 - Notizie

Jump, non fermarsi qui
Jump, non fermarsi qui

Benvenut*,

questo è il sito dell'incontro formativo nazionale, che si terrà a Bologna dal 6 all'8 dicembre 2013, con l'obiettivo di partire dalle sfide umanitarie per elaborare il Piano Strategico della C.R.I. per il 2020. L'incontro è rivolto ai Presidenti e ai Delegati Tecnici dei Comitati locali, provinciali e regionali di Croce Rossa, oltre che ai vertici delle componenti ausiliari delle Forze Armate.

L'esigenza di questo incontro nasce dalla volontà dei Delegati Tecnici Nazionali di continuare sul percorso di evoluzione della Società Nazionale. Per fare di più e fare meglio è necessario comprendere a fondo le sfide umanitarie e le opportunità presentate da un mondo in continuo mutamento. Dopo aver fissato le priorità umanitarie attraverso gli interventi di relatori d'eccezione, grazie i molteplici workshop tematici, si elaborerà il Piano Strategico della C.R.I., ovvero la sintesi del nostro modo di vedere ed affrontare le sfide umanitarie e che guiderà insieme agli Obiettivi Strategici 2020 la nostra azione sul territorio.

Vogliamo quindi studiare gli scenari umanitari ed assicurare che il cambio organizzativo-strutturale, che l'Associazione sta vivendo, sia funzionale a migliorare la capacità di risposta.
Per garantire una base comune di partenza e per poter sviluppare al meglio i temi dei workshop tematici, ai partecipanti è richiesto di familiarizzare con i documenti scaricabili sulla pagina "Download".

Questi tre giorni di formazione saranno l'occasione per definire la nostra visione, tenendo presente che il cambio di mentalità che vogliamo promuovere nel territorio deve innanzitutto radicarsi nella nostra Società Nazionale.

 
 
 
 

 

11.12.13 Il Direttore Generale della Croce Rossa Italiana, Patrizia Ravaioli, esprime il più vivo apprezzamento e ringraziamento agli organizzatori di "Jump"

Carissimi,
vi scrivo per dirvi quanto abbia apprezzato il lavoro svolto per la realizzazione di "Jump". Non era semplice dare vita a un evento così complesso come quello che ci ha visti riuniti a Bologna. Il risultato è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Una preparazione impeccabile, un'attenta pianificazione e una capacità di gestione degli inevitabili imprevisti hanno permesso l'ottima riuscita dell'iniziativa.

 

08.12.13 Bologna: terminati gli stati generali della Croce Rossa Italiana. Presentate le nuove linee guida dell'Associazione. Il Presidente Nazionale della CRI Rocca: "Aiutare gli indigenti una priorità assoluta. Fare rete per affrontare le nuove sfide umanitarie"

Si sono conclusi al Centro Congressi di Bologna i lavori di "Jump", gli stati generali della Croce Rossa Italiana convocati con l'obiettivo di definire le strategie future dell'Associazione. Redatto un documento finale con le linee guida, scaturite dalla tre giorni di confronti. 

 
 

07.12.13 Nasce "Andrea", il network LGBTQIA della Croce Rossa Italiana

E' stato presentato durante l'evento Jump 2013 il network LGBTQIA (Gay, lesbian, bisexual, transgender, queer, intersexual, asexual) del Comitato Provinciale della Croce Rossa di Roma.

 

06.12.13 Bologna: prosegue "Jump", l'evento formativo della Croce Rossa Italiana che riunisce fino all'8 dicembre 1500 volontari da tutta Italia per definire le strategie future dell'Associazione

Proseguono al Centro Congressi di Bologna i lavori di "Jump" fino all'8 dicembre con l'obiettivo di definire le strategie future dell'Associazione. All'evento formativo nazionale, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica e dal Comune di Bologna, partecipano 1500 volontari CRI, tra Presidenti e Delegati Tecnici dei Comitati Regionali, Provinciali e Locali provenienti da tutta Italia. 

 
 

05.12.13 Bologna: dal 6 all'8 dicembre "Jump", gli stati generali della Croce Rossa Italiana. Duemila volontari da tutta Italia si incontrano per definire le strategie future dell'Associazione

Si svolgerà al Centro Congressi di Bologna, dal 6 all'8 dicembre 2013, "Jump", evento formativo nazionale organizzato dalla Croce Rossa Italiana con l'obiettivo di definire le strategie future dell'Associazione fino al 2020 in vista di nuove sfide umanitarie. All'incontro, patrocinato dal Comune di Bologna, parteciperanno 2.000 volontari CRI, tra Presidenti e Delegati Tecnici dei Comitati Regionali, Provinciali e Locali provenienti da tutta Italia.

 
workshop dell'evento

02.12.13 Jump 2013 e i 20 workshop tematici formativi

Nell'ambito dell'incontro formativo Jump 2013, si terranno nel corso di sabato 7 dicembre 20 workshop tematici: ecco i concept dei workshop.

 
 
Con il patrocinio di...
Con il patrocinio di...

seguici anche su Vai all'evento su Facebook Scarica l'App dell'evento dall'Aple Store Scarica l'App dell'evento da Google Play Personalizza il tuo profilo Facebook con un PicBadge
 

Filmati

L'incontro formativo nazionale della Croce Rossa Italiana che avrà luogo dal 6 all'8 dicembre 2013 a Bologna. 21 workshop formativi in cui parteciperanno Presidenti, Delegati e Vertici di tutti i livelli. Iscrizioni su cri.it/bologna2013 (chiusura iscrizioni 2 dicembre 2013)

 
 
 
Logo di superamento della verifica tecnica secondo la legge 4/2004 - vai alla pagina dedicata alla Croce Rossa Italiana
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità